7° BloGoInCaRicO: Delicious… Che dolce scoperta!!

Delicious

Delicious

Delicious è un’applicazione nata nel 2003 che permette ai navigatori di salvare le pagine che considera di proprio interesse, cioè permette di svolgere la stessa funzione della cartella “Preferiti” presente in qualsiasi browser, con la sostanziale differenza che le pagine vengono salvate online e non sul pc.

Prima di questo blogoincarico non conoscevo Delicious… ma pensao che d’ora in poiu non potrò più farne a meno!!

Pensare di avere i miei bookmarks sempre a mia disposizione – e non solo sul mio pc – la trovo una cosa fantastica.
L’iscrizione al sito è stata molto rapida: è bastato inserire nome, cognome, username, password ed e-mail… E il gioco era fatto: ecco la mia paginetta pronta per essere riempita di tutti i miei bookmarks con i loro relativi tag!!

L’utilizzo dell’applicazione è semplice e intuitivo, nonostante sia tutto in inglese.

Un consiglio utile per dare maggior risalto alle proprie pagine è quello di utilizzare tag in inglese, dato che la maggior parte della community di Delicious è anglofona.

~ di elisacecchi su marzo 22, 2009.

Lascia un commento